sab, 03 maggio 2025

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

DSC_0121...jpg
Profilo Pubblico

Daniela Gruber

Sede: RomaIndirizzo: 
Telefono: 339 7818768
Categorie:
Sottocategoria: 
Yoga
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:0Video:0Pubblicazioni:0

Descrizione:

Mi piace considerare il massaggio sonoro armonico, o la terapia armonica vibrazionale, l’arte della trasformazione che permette alla forza vitale di esprimersi liberamente per realizzare il proprio potenziale creativo. Noi e tutto ciò che ci circonda siamo la prova che tutto è suono e vibrazione. Ma affinché non si creino scompensi, l’equilibrio è essenziale. Nelle molecole d’acqua sottoposte a frequenze armoniche si produce una bellissima simmetria che mostra equilibrio, ordine, armonia.

Ed un modo non convenzionale ancora poco riconosciuto ma dalle grandi potenzialità, per mantenere o ritrovare questo equilibrio ed armonia, è quello di utilizzare l’energia del suono armonico poichè noi siamo composti da una alta percentuale di acqua, avviene dentro di noi quella riorganizzazione generata da vibrazioni e suoni armonici. Grazie al fenomeno della risonanza, è possibile raggiungere un corpo con vibrazioni prodotte da un altro, e metterlo in movimento.

E’ un fenomeno che si può osservare quando un cantante riesce a frantumare un bicchiere con una particolare nota tenuta abbastanza a lungo.
Accade che la voce può combaciare con la vibrazione propria del bicchiere e lo mette in vibrazione a sua volta. In seguito, grazie all’aumento di energia vibratoria, il bicchiere s’infrange. Il suono ha quindi la capacità di trasferire energia sotto forma di vibrazioni da un corpo all’altro.

Permette inoltre di comunicare, attraverso un codice alternativo rispetto a quello verbale partendo dal principio dell'iso (identità sonora individuale) che utilizza l'armonia per aprire canali di comunicazione ed una finestra nel mondo interiore dell'individuo. Ha un effetto straordinario e speciale: ha il potere di trasformare la percezione del tempo, sintonizzando sul momento presente, l’unico tempo reale capace di generare un cambiamento.
Trasformare la struttura temporale significa attivare il potenziale di movimento naturale innato, che spinge noi tutti verso il miglioramento.

Gli strumenti che utilizzo in queste pratiche sono i Gong Planetari, Le ciotole Tibetane, Le Campane di Cristallo,i Tamburi Sciamanici, il Didgeridoo e tanti altri strmenti.

Chi sono:
Da sempre mi interesso alla ricerca interiore. Inizio il mio percorso con lo yoga di Andrè Van Elizabeth, seguendo poi la formazione insegnanti Efoa per 7 anni fino a conseguirne il Master.

Un giorno decido di fare un bel viaggio in Croazia dove incontro per "caso " il suono del Gong... . Da quell’incontro è stato subito chiaro che il suono era una strada indispensabile per la mia crescita.

Don Conreaux insegnante di Kundalini e Sciamano, è il mio Maestro di Gong. Con lui i diversi approfondimenti mi hanno dato la possibilità di diventare Gong Master.

E quì la necessità di approfondire, partendo dalla visione Yoga con conoscenza di Reiki, il percorso del suono attraverso il corpo. Suono inteso come linguaggio ri-armonizzante, ponte tra Corpo Mente Spirito.

Grazie allo studio dello Yoga amplio l'approfondimento con strumenti che possono creare un ponte di armonie attraverso i tre livelli approdando a sperimentare e studiare il suono delle Campane Tibetane e delle Campane di Cristallo per ricercare una completezza e passare da uno stato più fisico e materiale ad uno stato più spirituale Il linguaggio del Suono mi apre la strada e mi sostiene verso la ricerca del Ben-Essere.

Con la scuola di Sciamanesimo che tutt'ora frequento ed il Suono, ritengo possibile portare il mio contributo lavorando per l'Amorevolezza e l'Armonia come strumenti indispensabili a noi tutti per velocizzare e fissare i nostri processi di crescita.


Namastè

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.