Profilo Pubblico
Associazione Gnostica Samael Aun Weor
Sede: Associazione Gnostica S.A.W.Indirizzo: Via Francesco Redi 100 A - 52100 Arezzo - Arezzo - IT
Telefono: 3775419824
Categorie:
Sottocategoria: Meditazione
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:0Video:0Pubblicazioni:0
Descrizione:
La “Società Gnostica Samael Aun Weor” nasce dal seno stesso delle istituzioni internazionali fondate dal V.M. Samael Aun Weor, come una necessità urgente di restituire ad ognuno di noi quello “spirito gnostico iniziatico” che tanto incoraggiò i primi discepoli del Maestro, e che sentivamo si stesse perdendo per una giustificata ragione, quella della diffusione ed espansione del messaggio gnostico.
Per questo, il 14 ottobre 1999 a Roma, fu fondata “Società Gnostica Samael Aun Weor”, col sincero anelito di riprendere lo “spirito gnostico iniziatico” che per il nostro Maestro Samael fu ed è oggi il principale obiettivo della sua missione in questo pianeta.
Dopo questa necessaria considerazione e rivalutazione che definì anche il nostro obiettivo gnostico, sentimmo allora di poter entrare nel nuovo secolo XXI in un modo del tutto diverso. Per esempio, con un programma di lavoro gnostico piramidale che, passando per “Le Tre Camere del Tempio e il loro ordine interno”, indica a tutti nella Società Gnostica qual è la strada da seguire verso il nostro obiettivo.
E per sentita affinità esoterica, “i pochi” che iniziarono ne “La Società Gnostica Samael Aun Weor” si sono trasformati in “molti” a livello internazionale.
Quando torniamo a confrontarci con questo “spirito gnostico iniziatico” che il V.M. Samael Aun Weor ci ha trasmesso con tanto amore attraverso il suo cammino, allora scopriamo nuovamente con stupore che gli sforzi intimi che “i pochi” stavano facendo non erano sufficienti. Per i meriti che il sacrificio per l’umanità concede durante il cammino gnostico, era necessario sommare gli sforzi collettivi a livello locale, nazionale ed internazionale. Per questo, si apre per noi l’era dei “ritiri spirituali”, sempre centrati nel nostro principale obiettivo gnostico. Ora cominciamo a contare su studenti gnostici disposti a vivere le cosiddette ordalie del cammino iniziatico. Per questo e con questo scopo esiste oggi “La Società Gnostica Samael Aun Weor”.