gio, 21 ottobre 2021

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

Andrea_with_tampura_foto_Giovanni_Coccia.JPG
Profilo Pubblico

Andrea Camerini "Ipercanto Vibrazionale"

Indirizzo: 
Telefono: 
Sito web: Vai al sitoCategorie: Musicisti e gruppi
Attività:Appuntamenti e corsi:1Siti web:1Video:2Pubblicazioni:0


Descrizione:

L’obiettivo del mio lavoro è riuscire ad avere una maggiore conoscenza del nostro essere integrale e delle possibilità di crescita personale ed interiore attraverso le potenzialità della nostra voce.

Con il termine IperCanto Vibrazionale, intendo un insieme di tecniche e pratiche vocali che alimentano quella qualità, quella predisposizione, quel potere evocativo e terapeutico della voce e del canto che aspira nella sua ricerca, nella sua motivazione e nel suo intento, al contatto con il Sé divino, con l’Atman, con l’essenza dell’energia universale. L’IperCanto Vibrazionale è ascolto, visione, vocalizzazione, manifestazione.

La mia ricerca è il frutto della sintesi di diverse esperienze sulla voce e sul canto vissute ed elaborate negli ultimi vent’anni tra Italia e India, attraverso la strada della contaminazione tra i diversi generi musicali, i tanti concerti, le produzioni discografiche, i seminari e i workshop nelle scuole, e nei centri di aggregazione], i viaggi in India a Puttaparthi con l’incontro di Sathia Sai Baba Avatar del Kali Yuga, la frequentazione e gli insegnamenti del Centro Età dell’Acquario Monteluce diretto da Cesare De Bartolomei a Porto in Umbria e quelli dello Yoga Integrale nell’Ashram del Maestro Sri Aurobindo a Pondicherry nell’India del Sud in Tamil Nadu.

Lo studio del canto ha avuto inizio a Roma con la Maestra Fabrizia Barresi e nel corso del tempo la ricerca vocale è divenuta un atto di espressione concreto e tangibile del mio essere nell’universo, specchio sensibile ed emozionale di uno stato d’animo, un movimento di crescita, una necessità per iniziare a percepire la voce come un portale magico per una trasformazione interiore. La voglia di sperimentare mi ha spinto ad indagare su come il canto possa essere una forza guaritrice e creatrice del mondo e di come fin dai tempi più remoti le mitologie di ogni popolo attribuiscono ad esso un potere terapeutico per la capacità della sua risonanza di unificare corpo, mente e spirito.

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it