Profilo Pubblico
Ancient Spirit
Sede: CannigioneIndirizzo: Via Tanca Manna B19, Cannigione - 07021 Arzachena - SS - IT
Telefono: 3714733107
Categorie:
Sottocategoria: Agenzie e tour operator alternativi
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:0Video:0Pubblicazioni:0
Descrizione:
Ancient Spirit
Il progetto nasce da 20 anni di studi e ricerche che hanno toccato i temi delle energie di guarigione provenienti dal suolo e la spiritualità arcaica e misteriosa degli antichi popoli di tutto il mondo, grandi conoscitori delle energie della Terra e del Cielo e costruttori dei più grandiosi Templi dedicati al sentimento del Sacro. In questi luoghi allineati astronomicamente sono custodite conoscenze e spiritualità che sanno evocare ancora, dopo più di 8000 anni, gli antichi rituali magico-religiosi dei culti che venivano praticati intorno ad essi.
Queste escursioni sono il risultato di una lunga ricerca di archeologia psichica, ricerca ideata da Arianna Mendo nel 2007, e portata avanti da lei ed Enrico Gelain utilizzando diverse tecniche energetiche che comprendono: fonti di studi archeologici, approfondite ricerche sulla scienza del sacro di queste popolazioni, numerosi rilevamenti energetici tramite la tecnica della radiestesia (pendolino e forcella da rabdomante), regressioni in vite passate, meditazioni e canalizzazioni.
Quello di cui ci occupiamo quindi, è di indagare e scoprire le caratteristiche uniche e le specifiche diverse qualità energetiche e le ricchezze spirituali dei luoghi di energia, con cui voi successivamente potrete lavorare energeticamente attraverso gli itinerari da noi preparati, le nostre meditazioni o gli appropriati rituali pensati da noi. Il tutto all’interno delle vestigia di questi antichi luoghi sacri ed evocativi, immersi nella natura selvaggia.
Enrico Gelain
Originario di Padova, non mi sono fermato in questa città e appena adulto sono andato a studiare all’estero. Trasferito a Palau, di fronte all’arcipelago di La Maddalena in Sardegna, ora vivo lì l’estate mentre passo l’inverno a Tenerife, respirandone il clima internazionale, l’incredibile natura, i luoghi sacri degli aborigeni e l’aria libera e soleggiata di tutte le isole Canarie.
Non mi basta mai conoscere un luogo soltanto, ma contemporaneamente non mi basta mai vedere lo stesso luogo una volta sola in un viaggio mordi e fuggi: nuovi dettagli, nuove prospettive, nuove conoscenze e nuove scoperte sono sempre dietro l’angolo, anche quando rivedi lo stesso sito per la decima volta consecutiva, meravigliandoti di non averli mai notati prima.
Appassionato di culture e spiritualità antiche, da anni conduco itinerari nei luoghi speciali naturali, di energia e sacri degli antichi, approfondendo in particolare la Sardegna sciamanica degli antichi Nuragici, conoscitori di fenomeni astrali, le città templari induiste e buddhiste di Angkor in Cambogia, i riti iniziatici e oracolari della Grecia antica, le rovine dei 4.000 templi di Bagan in Myanmar (Birmania), l’incredibile e maestoso Egitto dei Faraoni, la nascosta città nabatea di Petra in Giordania, le sconosciute piramidi a gradoni delle Canarie, il tempio più antico al mondo di Göbekli Tepe in Turchia, dove è possibile anche fare esperienza del misticismo poetico e musicale dei danzatori Sufi, il filone esoterico dell’Islam.
Con una formazione da Operatore Olistico, sono cresciuto a suon di meditazioni, aforismi di guru e consapevolezze interiori. Affascinato sin da bambino delle mitologie della Grecia antica e degli aborigeni australiani, studio gli archetipi dell’inconscio collettivo di Jung, le discipline simboliche ed oracolari dei Tarocchi, delle Rune e dell’I Ching, le emanazioni sottili del campo elettromagnetico della Terra con la Geobiologia, gli astri e le costellazioni antiche dell’Astrologia e dell’Archeoastronomia per poter verificare gli allineamenti nei templi e nei monumenti sacri e capirne meglio i loro culti astrali. Approfondisco anche la Cristalloterapia e lo Sciamanesimo Hawaiiano Huna, di cui sono autore di un corso online per un centro di ricerca olistico nazionale. Da anni collaboro con la D.ssa Arianna Mendo, ricercatrice e autrice di due libri in questi stessi campi e comparsa su Voyager, Sereno Variabile, La porta sull’infinito e in documentari internazionali come Sardinia Cosmic Megalith, oltre anche ad aver pubblicato su diverse testate giornalistiche nazionali, divulgando assieme a lei le ricerche e le conoscenze sugli antichi.
Quelli che conduco insieme ad Arianna sono viaggi di gruppo, fuori dalle strade battute dal turismo internazionale. Sono viaggi profondi, trasformativi, culturali, densi di informazioni che non si possono trovare in nessuna guida turistica, frutto dell’esperienza del luogo e del sentire personale, spesso ricevuto durante l’osservazione e la contemplazione di questi antichi templi e delle loro straordinarie abilità e conoscenze astronomiche, architettoniche, energetiche e delle loro tradizioni di saggezza spirituale millenaria, da cui l’uomo moderno può ancora imparare tanto.
Operatore Olistico Formatore l.4/2013 reg. ASPIN n° OT-0447-OP-F
Arianna Mendo
Nasce a Torino il 3 febbraio del '60 e vive tra Sardegna e Tenerife. Studi classici, laureata in lingue nella sua città natale, in seguito ha lavorato, per oltre dieci anni, come insegnante di inglese e di italiano per stranieri.
Per formarsi come insegnante ha seguito corsi di sviluppo personale e comunicazione e corsi di teatro apprendendo così tecniche di recitazione, improvvisazione e dizione.
Da sempre interessata alle discipline simboliche e metafisiche si diploma in Astrologia presso il CIDA, Centro Italiano di Astrologia, nel 1994. Poco dopo vince il concorso per i Nuovi Talenti in Astrologia e nel '97 partecipa come relatrice al II° congresso Internazionale di Astrologia tenutosi a Venezia al Palazzo del Cinema.
Da allora Arianna Mendo ha svolto anche attività giornalistica specializzata collaborando per diverse testate e ha preso parte a diversi programmi televisivi fra cui "Voyager", "Sereno Variabile", "La porta sull'infinito".
Tiene seminari e conferenze di argomento astrologico e conduce lavori di meditazione e di utilizzo delle energie sottili per la crescita personale e la consapevolezza del sé. Organizza anche viaggi e itinerari nei luoghi sacri di alta energia dal momento che è dal ’98 che si occupa della relazione fra antichi siti e le energie benefiche da essi irradiati.
E' iscritta all'albo dei Bionaturopati ed è formatrice per l’associazione di ricerca “Erba Sacra” per la Conoscenza e lo Studio di Discipline orientate al Benessere Psicofisico della Persona, per cui tiene regolarmente 4 corsi di formazione.
Nel 2009 è uscito il suo primo libro su "Astrologia e Meditazione" mentre a giugno del 2014 è stato pubblicato “Tra Cielo e Terra: i luoghi sacri dell’energia”.
E’ presente fra i ricercatori intervistati nel documentario “Sardinia: Cosmic Megalith”, assieme a studiosi di fama internazionale quali archeoastronomi, archeologi e ricercatori spirituali.
Operatrice Olistica liv. Formatrice l.4/2013 reg. ASPIN n° OT-0446-OP-F