mer, 17 luglio 2019

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

151019LogoAltroove.png
Profilo Pubblico

Altroove - Scuola Di Costellazioni Integrali E Tecniche Evolutive

Sede: Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenzialiIndirizzo: Via Savona 52 - 20144 Milano - MI - IT
Telefono: 3332390906
Sito web: Vai al sitoCategorie: Counseling
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:1Video:1Pubblicazioni:0


Descrizione:

Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali

Un progetto che ha l’obiettivo di condurre le persone a ritrovare la loro piena capacità espressiva sul piano energetico, creativo, professionale, relazionale, affettivo-sessuale e transpersonale; a ritrovare l’unità di pensiero, sentimento, volontà, quali elementi costitutivi della nostra anima, per ritornare a essere interi e vitali, ovvero connessi alla nostra sorgente di forza, piacere e gioia di vivere.

Altroove nasce nel 2011 come “Scuola di costellazioni integrali e tecniche evolutive” con il proposito di diffondere metodologie e pratiche relative alle costellazioni nelle loro accezioni più ampie (familiari, strutturali, organizzative, archetipiche, spirituali, integrali), unitamente a altre metodologie evolutive. Dalla ricca esperienza di questi anni, nasce Altroove con l’esigenza di allargare l’ambito di azione della scuola, per andare “oltre” allo strumento e abbracciare tecniche ulteriori per lo sviluppo delle qualità umane esistenziali e essenziali.

Altroove è una scuola di counseling integrale accreditata presso SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico). Le iscrizioni ai percorsi sono aperte tutto l’anno.


Un approccio integrale alla crescita

Come suggerito da grandi pionieri dello sviluppo umano, la crescita per essere fruttuosa e autentica necessita di procedere contemporaneamente su diverse linee. In coerenza con un modello integrale di sviluppo umano, nel nostro percorso, integriamo attività che affrontano le seguenti correnti:

- Corpo fisico e energetico
- Intelligenza emotiva
- Sviluppo cognitivo
- Relazioni, affettività, sessualità
- Espressione di sé
- Trascendenza e spiritualità
- Ombra e paure.


Le modalità e tecniche proposte includono:

- Costellazioni Integrali con declinazione: familiare, organizzativa, professionale, archetipica, medica, spirituale
- Tecniche integrali di presencing, mindfulness e sviluppo della consapevolezza
- Approcci a mediazione corporea: Somatic Experiencing, Integral Somatic Psicologi, Focusing e altre
Tecniche energetiche.

________________________________________

Direttori della Scuola

Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Ha 49 anni e da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione della coscienza. Si occupa di counseling sistemico-relazionale, coaching evolutivo, formazione integrale e processi di cambiamento organizzativo. Formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psychology, Counseling Sistemico-Relazionale, Costellazioni Familiari, Comunicazione Autentica, Coaching Sistemico, Business Ethics. Prima ancora ha studiato discipline manageriali in USA e in Italia. Negli anni, ha approfondito numerose vie di crescita orientali e occidentali. Oggi, il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole alle più recenti metodologie evolutive umane e sociali, distillando così una metodologia innovativa, trasformativa ed esperienziale.


Susanna Cohen
Laureata in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano, specializzata in psichiatria e psicoterapia ha effettuato poi un training di specializzazione quadriennale in psicoterapia cognitiva e comportamentale. Ha lavorato come Responsabile Medico in diverse comunità psichiatriche. Come libera professionista, si occupa di terapie individuali, di coppia, di gruppo e familiari. Nel corso della sua attività lavorativa si è avvicinata anche ad altri ambiti, tra questi l’attività di formazione all’interno di percorsi di sviluppo e crescita personale rivolti a varie tipologie di professionisti. Lo sguardo delle sue competenze si è arricchito di interessi quali la psicologia dello sport, tecniche psico-corporee - quali Somatic Experiencing e Integral Somatic Psychology - e nell’ambito medico ha approfondito prospettive diverse da quella vigente quali la Nuova Medicina e l’Olismologia, che tengono conto dell’individuo nella sua interezza, dove psiche-corpo-spirito sono considerati inscindibili e compenetrati. E’ su questo orizzonte che negli ultimi anni si è avvicinata alle Costellazioni Familiari e Sistemiche, frequentando la Scuola di Costellazioni Integrali, diretta e condotta da Lorenzo Campese, divenendo poi facilitatrice di Costellazioni Integrali, docente nei percorsi e co-direttrice della Scuola, sviluppando una specifica modalità costellativa a orientamento medico.

_________________________________

I commenti di chi ha partecipato ai nostri percorsi

“Tutto il percorso è stato importante, interessante, nutriente e ci sono stati momenti in cui sento di aver volato su vette altissime. A chi mi ha chiesto come è andata ho risposto che è stata una delle migliori esperienze della mia vita”. Carlo Francioni

“Ho fatto delle fotografie nella mente di alcuni momenti passati insieme e quando le sento necessarie le estrapolo nel ricordo. Sono immagini vive e molto potenti che mi danno la sensazione di riportare ogni cosa in armonia. Siamo bellissimi”. Ines Isella

“…è una melodia costante, quella dell’Amore. Grazie Lorenzo. Queste sono le Costellazioni per me”. Corinna Bianchi

“Las constelaciones de Lorenzo: es una ruta que hay que se debe hacer”. Silvio Bartolomei

“Tutto questo è troppo bello. Ma è troppo poco. Ne voglio di più”. Maria Antonietta

“…ho percepito il vostro amore, l’empatia, il non giudizio, il sostegno di tutti voi, come una grandissima risorsa con tante diverse sfaccettature, una diversa per ognuno di voi. Grazie. Grazie. Grazie”. Daniela Molteni

“…mi urge dirti perché ti ripeto così spesso che ti voglio bene. È che faccio il tifo per questo pianeta, per questo mondo, per un’eternità più pulita, limpida. E la tua scuola contribuisce a creare persone migliori. A generare bellezza. Quando sono lì, quando vedo ciò che si compie, quando vedo anime rinnovate sento il mio spirito gioire. Ti è grato. Per questo ti voglio bene.” Michela De Rosa.

Dove siamo:

Loading Map

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it