mar, 16 dicembre 2025

Notizie

Valtellina: dal Rubinetto Esce Acqua Minerale

La siccità può giocare anche scherzi piacevoli. Dai rubinetti esce acqua minerale che era destinata a finire in bottiglia. Non è un incidente. Accade a Fusine, in Valtellina, e secondo il quotidiano La Provincia di Sondrio è stato risolto in un modo alquanto insolito il problema legato all'emergenza idrica che si era presentato alcuni giorni fa.
Nella rete comunale infatti è stata immessa quell'acqua che a suo tempo era stata destinata ad essere imbottigliata perché proveniente da una fonte minerale.
L'accordo deriva da una convenzione stipulata tra il Comune e la società di imbottigliamento Valmadre. Quando si è registrata una marcata riduzione della portata dall'acquedotto, la soluzione è stata utilizzare la minerale. "Il problema - riferisce La Provincia - si è verificato in particolar modo nella parte alta del paese" quando negli appartamenti ai piani superiori è venuta a mancare l'acqua. "Avevamo predisposto delle tubazioni pronte per essere collegate all'opera di presa delle acque minerali - spiega al quotidiano valtellinese il sindaco di Fusine, Licio Compagnoni - In base alla convenzione potevamo utilizzarne cinque litri al secondo. Così l'abbiamo inserita nelle nostre tubazioni e nel centro abitato ora arriva acqua minerale".

Scheda dettagli:

Data: 3 novembre 2003
Fonte/Casa Editrice: Volambiente
Categoria:
Sottocategoria:
Integratori, Vitamine, Minerali

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.