lun, 05 maggio 2025

Notizie

Usa: le Religioni Orientali Penetrano nell’Immaginario Collettivo

Molti più americani di quanti si potrebbe pensare hanno stretti e frequenti contatti con persone appartenenti a religioni differenti dalla propria, anche se ciò non necessariamente comporterebbe un alto numero di conversioni.
Ciò è quanto è emerso alla conferenza della Society for the Scientific Study of Religion, tenutasi all’università di Princeton.
Mai prima d’ora, una così piccola percentuale di non -cristiani ha avuto una tale influenza e una così ampia presenza in società.
Questi i dati: su 2910 perone intervistate, il 48% ha dichiarato di aver avuto recentemente un contatto personale con Musulmani, il 34% con Buddisti, e il 35% con Indù.
L’8% del campione dichiara di aver recentemente visitato una Moschea, il dieci per cento un centro o un tempio buddista, e il 6% un tempio indù.
Sono dati interessanti, se confrontati con la situazione degli anni 70.
Sicuramente tale fusione interreligiosa è effetto della televisione, della accresciuta mobilità intercontinentale e del progresso culturale.

Scheda dettagli:

Data: 12 novembre 2003
Fonte/Casa Editrice: Redazione Spiritual Search News
Categoria:
Sottocategoria:
Altre aggregazioni cristiane

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.