mer, 14 maggio 2025

Notizie

Una Nuova Tecnica per Dimagrire? Pregare Prima dei Pasti

Il libro di un famoso nutrizionista statunitense, Marc David, sta sollevando molte polemiche, perplessità e anche alcuni commenti ironici. Il motivo? Nel libro l'autore sostiene che un ottimo metodo per perdere peso consista nel pregare il proprio Dio prima di ogni pasto.
Il principio non verte sulla benevolenza della divinità che, commossa dalle invocazioni, aiuterebbe il fedele in sovrappeso a combattere la ciccia. Al contrario il il principio di funzionamento della singolare dieta avrebbe una spiegazione assolutamente scientifica.
L'autore del testo “The slow down diet: eating for pleasure, energy and weight loss” (“La dieta no-stress: mangiare per piacere, energia e perdita di peso”) ha lavorato per più di vent'anni con pazienti affetti da gravi problemi di alimentazione e di peso e dalla sua esperienza ha potuto elaborare la facile, bizzarra, (e pia!) metodologia per combattere il grasso. Una fervida preghiera prima di aggredire il cibo, infatti, elimina istantaneamente lo stress, foriero di pessime conseguenze su metabolismo e digestione. Mangiare stressati significa guadagnare peso, e una preghiera sincera è un ottimo modo per rilassarsi e scaricare stress e tensione in brevissimo tempo. Il rilassamento trasforma in meno di un minuto il metabolismo della digestione, provocando un più copioso afflusso di sangue all'intestino, una migliore ossigenazione e una più efficiente secrezione di enzimi digestivi. Secondo l'autore, la tecnica è ugualmente efficace qualunque sia la fede e la divinità a cui ci si rivolge, l'importante è che la preghiera sia sentita.

Scheda dettagli:

Data: 8 luglio 2005
Fonte/Casa Editrice: Spiritual Search News

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.