sab, 03 maggio 2025

Notizie

Una Cura Contro l'Alzheimer? la Nicotina!

Sembrerà strano, ma la nuova arma medica per combattere l'Alzheimer potrebbe essere un composto molto simile alla nicotina. Ciò confermerebbe quello che spesso viene sostenuto dai fumatori e smentito dai medici, e cioè che una sigaretta aiuti a trovare la concentrazione. La nicotina infatti attiva una serie di recettori cerebrali che possono dare il via ad una catena di eventi molecolari in grado di migliorare sensibilmente le prestazioni neuronali.
La notizia arriva da una casa farmaceutica che dichiara di aver sintetizzato un composto che conserva le proprietà benefiche della nicotina, ma non le sue controindicazioni. Il nome della sostanza è 'isproniclina' e agisce sui recettori cerebrali della nicotina. Tali recettori influenzano moltissime funzioni umane, dal movimento, alla respirazione e persino all'umore. Ciò significa che la isprniclina potrebbe curare una vasta gamma di patologie: Alzheimer, Parkinson, depressione, schizofrenia, ecc.

Scheda dettagli:

Data: 14 settembre 2005
Fonte/Casa Editrice: Spiritual Search News
Categoria:
Sottocategoria:
Terme e Beauty Farm

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.