ven, 08 novembre 2024

Notizie

Un Pesticida Tutto Naturale

Volete eliminare le lumache che vi infestano orto e giardino? Un buon sistema per tenerle lontane, insieme ad altri attentatori alla vostra insalata come cavallette e conigli è questa semplicissima ricetta.
Mettete a bagno in mezzo litro d'acqua 5 spicchi d'aglio schiacciati e un cucchiaio di polvere di peperoncino. O, meglio ancora, un peperoncino fresco triturato, di quelli belli focosi. Lasciate il tutto a macerare per una notte.
Il giorno dopo eliminate la polpa dell'aglio e dell'eventuale peperoncino, e utilizzate l'acqua così ottenuta per irrorare le piante che volete proteggere.
L'odore dell'aglio è un deterrente per molti animali, mentre il principio piccante del peperoncino scoraggia gli aggressori al primo morso alle vostre foglie.
E' un vecchio rimedio a impatto chimico uguale a zero. Ma guai a chi si dimentica di lavare la lattuga prima di servirla.

Foto: Celina Bean

Scheda dettagli:

Data: 17 giugno 2013
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.