mer, 19 giugno 2024

Notizie

Un’immagine positiva di te stessa

a9.12-22.jpg
L’immagine interiorizzata del proprio corpo può avere un forte impatto sul benessere mentale. Le immagini negative sono collegate a problemi di alimentazione e a sentimenti di imbarazzo e ansia. E’ importante quindi indagare sul modo in cui pensiamo al nostro corpo. Un articolo di un tema dell’Università del Sussex, UK, si chiede che ruolo abbia il senso dell’umorismo.
Le donne con un alto livello di humour apprezzativo nei loro stessi confronti mostrano di valutare di più il loro corpo, mentre succede il contrario a chi tende a prendersi in giro con intenti svalutativi. Le donne con basso apprezzamento del loro corpo, a loro volta sono probabilmente a dieta, cosa che indica che il loro senso di inadeguatezza ha un impatto nella realtà.
Un uso maggiore di humour apprezzativo su se stesse è anche legato a una maggiore gentilezza verso il proprio corpo e la tendenza ad accettarsi così come si è. L’umorismo dispregiativo invece è associato a negatività corporea; le donne più giovani e chi è a dieta si mostrava più critica nei confronti del proprio corpo. Queste persone hanno un forte desiderio di essere magre e hanno più probabilità di ricorrere al cibo nei momenti di stress emotivo.

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 9 dicembre 2022
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.