mer, 08 maggio 2024

Notizie

Sport e cannabis

a8.3.24.jpg
Un articolo recente pubblicato su Sports Medicine dice che ci sono sempre più atleti che difendono l’uso di cannabis mentre si fa esercizio fisico. L’idea è in contrasto con la supposizione più comune, che vede la cannabis solitamente associata a stati di sedazione e di rilassamento.
Secondo Laurel P. Gibson e colleghi della University of Colorado, Boulder, c’è urgente bisogno di indagare adeguatamente sull’impatto della cannabis sullo sport.
Il risultato della loro ricerca suggerisce che la cannabis possa effettivamente rendere più piacevole l’esercizio fisico e mettere i partecipanti di buon umore, specialmente in caso di uso di CBD. Ma c’è uno svantaggio: lo sforzo sembra maggiore.
E’ anche il caso di notare che altre ricerche hanno rilevato la capacità della cannabis - e del suo componente THC in particolare - di interferire con le capacità psicomotorie, portando a sensazioni di paranoia, ansia e stanchezza, perlomeno per alcuni.

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 8 marzo 2024
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.