mar, 27 maggio 2025

Notizie

Solidarietà: Pavarotti per l'Angola

L'ultima edizione del "Pavarotti & Friends", in diretta dal parco Novi Sad di Modena, è stata organizzata per reperire fondi in aiuto dei circa 80 mila profughi angolani rifugiati nello Zambia.
Durante la trasmissione sono stati riferiti alcuni dati: una guerra civile che dura da 27 anni, un livello medio di vita che non supera i 45 anni, una mina e mezzo ogni abitante.
La serata si è aperta con un messaggio di Kofi Annan a Pavarotti, da lui definito "un messaggero di pace". Grazie all'iniziativa sono stati raccolti circa un milione di Euro con le donazioni fatte da casa, a cui va aggiunto il ricavato dei biglietti che ammonta a circa 1.1 milione di euro.

Scheda dettagli:

Data: 29 maggio 2002
Fonte/Casa Editrice: Onu On Line
Categoria:
Sottocategoria:
Parchi e aree protette

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.