ven, 19 ottobre 2018

Notizie

Scottati dal sole? Mentolo e schiuma…

a29.6.18.jpg
Cindie Allen-Stewart di Mount Calm, Texas, ha condiviso le foto della sua schiena prima e dopo il trattamento.
Il rimedio fai da te che suggerisce contro le scottature solari fa uso di crema da barba al mentolo, sistema che sembra le abbia guarito la schiena dolorante in pochi minuti.
In una foto Cindie appare scottata, con il segno bianco del costume ben visibile contro la pelle arrossata. Nello scatto successivo la scottatura è sparita, dice un articolo sul MailOnline.
“Acquistate della schiuma da barba al mentolo. Dev’essere schiuma, e deve contenere mentolo. Poi applicatela sulla scottatura. Sembra uno strano rituale di rasatura, ma fidatevi! Non sfregatela, lasciatela semplicemente lì sulla pelle”, ha scritto Cindie su FB. “Comincerà a estrarre tutto il calore (lo sentirete). Dopo circa 30 minuti la schiuma in alcuni punti apparirà dissolta. Sembrerà meno umida e quasi asciutta. Vi verrà una sensazione di freddo, almeno nelle parti scottate. E’ UN BUON SEGNO! Poi sciacquate con acqua tiepida o fredda. E’ solo per eliminare i residui”.
Cindie suggerisce di ripetere il trattamento il giorno dopo se serve, notando che di solito due applicazioni bastano a far sparire la scottatura.
Il suo post ha attratto 38.000 like in quattro giorni ed è stato condiviso 206.000 volte.
La Dott.ssa Jessica Krant, dermatologa di New York, ha commentato che il mentolo può essere di aiuto nelle scottature perché evapora velocemente portando via con sé il calore.

Photo: Sway

Scheda dettagli:

Data: 29 giugno 2018
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it