sab, 10 maggio 2025

Notizie

Scoperta: Anche Cane e Gatto Sofffrono di Alzheimer!

La degenerazione cerebrale non è prerogativa dell'uomo: anche cani e gatti invecchiano, e la loro 'terza età' è molto più simile alla nostra di quanto si potrebbe credere.
Infatti i nostri amici a quattro zampe sono soggetti ad una patologia, correlata all'età avanzata, molto simile all'Alzheimer. La malattia si chiama 'disfunzione cognitiva" ed è sempre più diffusa tra gli animali domestici, visto anche il costante allungamento delle aspettative di vita degli animali.
Con l'avanzare dell'età, quindi, cani e gatti potrebbero perdere la loro lucidità mentale e sentirsi smarriti anche in ambienti a loro ben noti, a dimenticare schemi di comportamenti appresi come fare i bisognini solo fuori di casa o a dimostrarsi facilmente irritabili e nervosi.

Scheda dettagli:

Data: 27 marzo 2006
Fonte/Casa Editrice: Spiritual Search News
Categoria:
Sottocategoria:
Animali, protezione e vita

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.