dom, 25 maggio 2025

Notizie

Ripopolamento di Rinoceronti Neri del Sud Africa, Aviotrasportati in Nuove Aree da Colonizzare

Ripopolamento di Rinoceronti neri del Sud Africa, aviotrasportati in nuove aree da colonizzare
KwaZulu- Natal, Sud Africa, 1 settembre – Quattro rinoceronti neri sono stati trasportati in aereo fuori dalla riserva naturale del Parco di Hluhluwe-iMfolozi nel Natal, in Sud Africa, per far parte di un gruppo di ripopolamento di 20 animali nel Progetto di espansione dell’ habitat selvatico del rinoceronte nero. Il progetto, condotto dal WWF e da Ezemvelo KZN, mira ad aumentare il numero di appartenenti alle specie seriamente minacciate incrementando le aree disponibili per la loro conservazione, riducendo la pressione sulle riserve esistenti e fornendo nuovi territori in cui possano riprodursi rapidamente.
I rinoceronti neri (diceros bicornis minor), che erano stati la specie di rinoceronti più numerosa del mondo, furono drammaticamente minacciati di estinzione a seguito di una catastrofica ondata di bracconaggio negli anni ’70 e ’80, che spazzò via il 96 per cento degli esemplari in appena venti anni. Nel momento più critico ne erano rimasti appena 2500. Grazie agli intensi sforzi di protezione da parte di organizzazione come il WWF e Ezemvelo KZN Wildlife, quel numero è gradualmente salito a 3600.

Scheda dettagli:

Data: 26 settembre 2005
Fonte/Casa Editrice: CFA Monferrato
Categoria:
Sottocategoria:
Parchi e aree protette

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.