dom, 11 maggio 2025

Notizie

Ricerca: Diminuito del 30% il Ricorso alla Sperimentazione Animale

Confrontando quasi 3000 ricerche condotte negli ultimi trant'anni è emerso un dato significativo ed incoraggiante: la sperimentazione sugli animali è sempre meno frequente. L'utilizzo di cave i laboratorio è infatti calato del 30%, soppiantato da metodi alternativi quali la sperimentazione su colture cellulari.
La scienza si sta muovendo sull'asse delle tre R, replacement, reduction, refinement, ovvero la sostituzione, la riduzione e il miglioramento dell'uso degli animali negli esperimenti. I risultati sembrano essere assolutamente incoraggianti.

Scheda dettagli:

Data: 3 maggio 2004
Fonte/Casa Editrice: Spiritual Search News
Categoria:
Sottocategoria:
Animali, protezione e vita

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.