mer, 12 maggio 2021

Comunicati Stampa

Presentazione a Roma di "Kambo e Iboga" di Giovanni Lattanzi

Primo libro in Italia sui due enteogeni e sul loro uso in sinergia.
Cover_Kambo_e_Iboga(1).jpg
Sarà presentato lunedì 19 dicembre 2016, ore 19:30, presso il Centro Spazio Interiore (Via Vincenzo Coronelli, 46 - Roma, zona Pigneto), "Kambo e Iboga. Medicine sciamaniche in sinergia" (Bibliosofica Editrice), il libro di Giovanni Lattanzi che per la prima volta in Italia tratta, in modo dettagliato ed esaustivo, dei due enteogeni e del loro uso combinato. Oltre all'autore, interverrà anche Lella Antinozzi, curatrice del volume e critico d'arte e Giovanni Feliciani, direttore editoriale di Bibliosofica.

"Kambo e Iboga. Medicine sciamaniche in sinergia" è il primo volume in Italia, dunque, che parla approfonditamente dei due enteogeni kambo e iboga (svolgono da millenni un ruolo fondamentale nella cultura sciamanica, e non solo, delle tribù dell'Amazzonia e nelle popolazioni dell'Africa centro occidentale), il tutto con una raccolta di ricerche antropologiche e scientifiche, oltre a testimonianze ed interviste. Nel libro trovano spazio, inoltre, anche gli importanti e pionieristici studi di Vittorio Erspamer, noto farmacologo scopritore della serotonina, nonché candidato al Premio Nobel per la Medicina, e la letteratura sciamanica del noto scrittore ed antropologo peruviano Carlos Castaneda.
Giovanni Lattanzi è il primo curandero europeo (ma anche pittore ed autore di poesie) ad aver elaborato un metodo di guarigione spirituale usando proprio una sinergia di kambo e iboga, applicando il primo sui Meridiani secondo le indicazioni della Medicina Tradizionale Cinese e somministrando la corteccia di iboga ad alto e basso dosaggio.

Andrea Vosilla

Scheda dettagli:

Data: 13 dicembre 2016
Fonte/Casa Editrice: Bibliosofica Editrice

Commenti:

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it