mer, 14 maggio 2025

Notizie

Pietra di luna, il viaggio nel sé

Misteriosa, con le sue profondità di luce appena sotto una superficie opalescente, la pietra di luna ci porta verso il viaggio più importante di tutti: la scoperta del sé.
Non aggiunge, non toglie. Ci mostra esattamente quel che si trova in fondo alla nostra anima. E' per questo che la meditazione può avvantaggiarsi della sua presenza.
Nessun preparativo di viaggio può dirsi completo senza di essa. Portatela con voi nelle vostre avventure geografiche intorno al mondo. Toglierà di mezzo ogni pericolo e vi assisterà nel mantenere i vostri sensi bene aperti per permettervi di assorbire nuove sensazioni, sentimenti ed emozioni.
Qualunque cosa manchi all'appello - oggetti, ricordi, persone - può essere recuperata e riportata nella nostra vita con l'aiuto della pietra di luna. Essa infatti esprime il legame tra ciò che si teme perduto e noi stessi. Pietra degli amanti, è il dono nuziale per eccellenza. In caso di conflitto all'interno di una coppia, la pietra di luna può aiutarla a ritrovare armonia ed equilibrio.
Il suo tocco risveglia l'energia della kundalini. La cristalloterapia ne fa uso per i problemi digestivi, i disordini ormonali e l'obesità. Può stimolare la ghiandola pineale.
Carica di energia di segno femminile, può aiutare gli uomini a bilanciare il loro lato più morbido. Allo stesso tempo le donne molto aggressive possono essere addolcite dalla sua presenza.
Si dice che durante la luna piena, una pietra di luna infilata sotto il cuscino sia in grado di dare sogni lucidi pieni di significato.

Photo: Etsy

Scheda dettagli:

Data: 13 settembre 2015
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.