sab, 08 agosto 2020

Notizie

Non mettete i libri in microonde!

a17.7.20.jpg
Una biblioteca statunitense ha utilizzato Facebook per condividere l’indignazione per l’ultima trovata di alcuni per sterilizzare libri di proprietà pubblica.
“Noooooooo!!!!!! Oh no no no," ha scritto il Tampa Bay Library Consortium sotto l’immagine di un libro bruciacchiato dopo che un utente aveva cercato di ammazzarne i germi mettendolo in forno.
Il libro era stato dato in prestito dalla biblioteca pubblica di Tempre Terrace in Florida. Lo staff aveva rassicurato tutti che ogni libro dato in prestito veniva disinfettato e messo in sicurezza prima di essere rimesso in circolazione. “La biblioteca di Temple Terrace e tutte quelle della cooperativa della Contea di Hillsborough mettono ogni materiale in quarantena per 72 ore dopo che sono stati restituiti. “Per favore, NON mettete i libri in microonde. Le placche interne prendono fuoco. State tutti bene,” hanno scritto.
E’ la conseguenza di alcuni notiziari che negli USA hanno diffuso la nozione che le persone possano sterilizzare i libri mettendoli in forno. Anche altre librerie pubbliche hanno registrato questo comportamento e hanno diffuso avvertimenti sul fatto che si tratta di una prassi che può fare danni seri.

Photo: PL

Scheda dettagli:

Data: 17 luglio 2020
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it