Notizie
New York: al Via l'Utilizzo di Autobus per Metà Diesel e per Metà Elettrici
Autobus ibridi ecologici. La città di New York ne avrà ben 125 in più nel 2002 e 200 nel 2003.
Uno studio recentemente pubblicato dal Dipartimento dell'energia americano (DOE) ha concluso che gli autobus ibridi, con motori sia elettrici sia diesel, possono operare emettendo meno sostanze inquinanti e con una più elevata efficienza, rispetto a quelli convenzionali esclusivamente diesel. La valutazione delle prestazioni di 10 di questi autobus, svolta presso la città di New York, ha mostrato che essi hanno un'economia di servizio più elevata del 10 per cento. Inotre, questi veicoli emettono una quantità di ossidi di azoto inferiore del 36 per cento e solo la metà del particolato. L'unico problema degli autobus ibridi è l'alto costo della manutenzione, che dovrebbe però scendere drasticamente man mano che viene sviluppata la tecnologia. I risultati di questa valutazione possono essere consultati al sito del DOE.
"Prendendo in considerazione lo stato della tecnologia - spiega Bill Parsley, direttore dei trasporti pubblici newyorkesi - pensiamo che gli autobus ibridi stiano per avere un impatto positivo sul nostro parco veicoli," In effetti, la città di New York avrà ben 125 autobus ibridi in più nel 2002 e 200 nel 2003.
Uno studio recentemente pubblicato dal Dipartimento dell'energia americano (DOE) ha concluso che gli autobus ibridi, con motori sia elettrici sia diesel, possono operare emettendo meno sostanze inquinanti e con una più elevata efficienza, rispetto a quelli convenzionali esclusivamente diesel. La valutazione delle prestazioni di 10 di questi autobus, svolta presso la città di New York, ha mostrato che essi hanno un'economia di servizio più elevata del 10 per cento. Inotre, questi veicoli emettono una quantità di ossidi di azoto inferiore del 36 per cento e solo la metà del particolato. L'unico problema degli autobus ibridi è l'alto costo della manutenzione, che dovrebbe però scendere drasticamente man mano che viene sviluppata la tecnologia. I risultati di questa valutazione possono essere consultati al sito del DOE.
"Prendendo in considerazione lo stato della tecnologia - spiega Bill Parsley, direttore dei trasporti pubblici newyorkesi - pensiamo che gli autobus ibridi stiano per avere un impatto positivo sul nostro parco veicoli," In effetti, la città di New York avrà ben 125 autobus ibridi in più nel 2002 e 200 nel 2003.