dom, 11 maggio 2025

Notizie

Mozambico: Una Squadra di Calcio per Combattere la Devianza Giovanile

Madalena Gil, 38 anni, cinque figli, vedova da un anno e responsabile della farmacia dell’ospedale di Anchilo, provincia di Nampula, ha fondato un club di calcio, per dare alla gioventù un’opportunità di svago organizzato.
Presidente e calciatore, ogni mattina, prima di entrare in servizio si allena con le ragazze. Il club è formato di 26 ragazze e 30 ragazzi tra gli 11 e 16 anni.
Obiettivo della fondazione battezzata con il nome di Giovanni Bosco, è offrire un’alternativa ai videoclub e prevenire adolescenti e giovani contro droga, furti, prostituzione, vizi e malattie come l’aids sempre più frequenti tra la gioventù. Il club di dona Madalena tende anche a creare amicizia tra ragazzi e ragazze, discutere ed educare. Alla fine di ogni partita vinta le squadre si radunano in casa della presidente a cantare e danzare e, nei limiti delle possibilità, a fare merenda con pane e thè. Dopo diverse partite giocate a piedi scalzi le squadre sono riuscite, con contributi personali, ad avere una divisa.

Scheda dettagli:

Data: 28 novembre 2002
Fonte/Casa Editrice: Femmis
Categoria:
Sottocategoria:
Terme e Beauty Farm

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.