lun, 26 maggio 2025

Notizie

Mauritania: Centinaia di Delfini Morti, Misteriose le Cause

Centinaia di cadaveri di delfini sono arrivati sulle spiagge della costa sud della Mauritania. Il fatto ha destato preoccupazione tra i governanti e ha lasciando senza parole gli oceanografi, che non sono in grado di spiegare il fenomeno. La notizia è stata data da esponenti di governo. Gli esperti dell'Istituto oceanografico sono andati sul posto per fare luce sul mistero, ma non hanno potuto prelevare nessun esemplare a causa dell'elevato stato di decomposizione dei corpi.
Già negli scorsi anni in questo stesso periodo erano state rinvenute alcune carcasse sulla spiaggia e un gruppo di scienziati olandesi aveva eseguito
diversi test per capire se nell'area fosse presente qualche virus letale. Tuttavia non è ancora stato trovato nulla di speciale. Le acque costiere della Mauritania posseggono un'altissima concentrazione di pesci, razze, mammiferi marini, crostacei e molluschi e costituiscono il più importante parco marino del continente africano, con una superficie di 12mila chilometri quadrati, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1989.

Scheda dettagli:

Data: 7 luglio 2004
Fonte/Casa Editrice: CFA Monferrato
Categoria:
Sottocategoria:
Parchi e aree protette

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.