sab, 13 agosto 2022

Notizie

La mancanza di cura di sé influenza il corpo

a5.8.22.jpg
Spesso alla fine delle nostre giornate superimpegnate ci sentiamo esausti, incapaci di fare qualcosa per noi stessi. Ci sembra che l’unica cosa che possiamo fare sia andare avanti sopportando i disagi, ma a volte abbiamo bisogno davvero di prenderci cura di noi stessi.
La cura di sé è semplice. Sono tutte quelle cose che ci danno divertimento, relax, e che ci fanno dimenticare del resto. Una semplice passeggiata nella natura, un massaggio, una partita al videogame preferito, qualunque cosa ci dia serenità e ci faccia eliminare un po’ dello stress della quotidianità. Tuttavia può non essere facile trovare del tempo per queste cose nella nostra agenda di impegni di ogni giorno.
Ma la mancanza di cura di sé può avere un effetto negativo sul corpo e sulla salute.
Uno dei problemi maggiori è la mancanza di pazienza per le situazioni e le persone che ci circondano. Si possono fare le scelte sbagliate di alimentazione, si può rinunciare all’attività sportiva. La mancanza di cura di sé può renderci esausti fisicamente e mentalmente, indebolendo il nostro organismo. Lo stress, l’ansia e la depressione che ne sono conseguenti si possono manifestare con sintomi fisici come mal di testa, dolori di stomaco o difficoltà a dormire.
La vita è stressante e può diventarlo sempre di più se si assumono più e più responsabilità in aggiunta a quanto si ha già da fare. Può essere incredibilmente, pericolosamente facile posporre la cura di sé e continuare a correre. Ma ritardarla troppo può renderci vittime della nostra stessa vita. Meglio trovarlo, il tempo per prendersi cura di se stessi, vedremo migliorare ogni parte della nostra vita!

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 5 agosto 2022
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2022 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it