mer, 28 settembre 2022

Notizie

L’aura, per la scienza

a9.9.22.jpg
Noi umani possiamo avere un’aura invisibile intorno al corpo che può ripulire l’aria che respiriamo. E’ quanto hanno scoperto gli scienziati.
Uno studio ha dimostrato per la prima volta che una zona di vapore invisibile fatta di molecole drenanti viene prodotta dal corpo umano man mano che l’ozono nell’aria viene a contatto con i grassi prodotti dalla pelle.
Questa zona è costituita da molecole dalla vita breve chiamate radicali OH, note per essere in grado di neutralizzare altre molecole tossiche, prodotte dalla luce solare esterna - cosa che ha meritato loro l’appellativo di “detergenti dell’atmosfera”. Ma la scoperta dell’aura intorno alle persone, nota tecnicamente come campo ossidativo, dimostra per la prima volta che le molecole radicali OH vengono prodotte anche dal corpo umano.
Tuttavia i ricercatori non sanno se questo campo sia una forza benefica o no, poiché l’impatto dell’aura rimane sconosciuto.

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 9 settembre 2022
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2022 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it