dom, 11 maggio 2025

Notizie

India, Dalit: un Esercito di Fuori Casta Senza Diritto di Voto

In India esiste una casta di 300 persone prive di ogni diritto civile e sociale. Anche al giorno d'oggi sono vittime di abusi ed emarginazione, trattati alla stregua degli animali. La legislazione attuale dovrebbe garantirne i diritti fondamentali, ma la pressione sociale è talmente forte da limitare i benefici di tali leggi.
La conseguenza è che, di fatto, la maggioranza di loro non andrà nemmeno a votare.
Il motivo è che il loro lavoro si svolge per lo più in città (conduttore di riksho, muratori, trasportatori di mattoni) ma la loro abitazione sovente si trova nelle campagne, a molti chilometri di distanza. Di conseguenza per loro è impossibile lasciare il lavoro e recarsi a votare nel loro seggio di appartenenza, solitamente molto distante. Di conseguenza, tale categoria sociale non ha alcuna rappresentanza politica in parlamento, alcuna possibilità di influenzare le votazione e l'attività legislativa. La politica è cosa da classi elevate.

Scheda dettagli:

Data: 21 aprile 2004
Fonte/Casa Editrice: Spiritual Search News
Categoria:
Sottocategoria:
Animali, protezione e vita

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.