dom, 25 maggio 2025

Notizie

Incentivi: 700 Euro di Bonus a Chi Rottama la Propria Vecchia Auto per Passare al Car Sharing

n piccolo ma significativo passo sulla strada dal car sharing: sono in arrivo incentivi alla rottamazione della propria vecchia auto per chi deciderà di passare a questo sistema di trasporto già attivo in alcune cittè italiane che, dati alla mano, consente per una auto in car sharing di eliminarne da 5 a 10 dalla strada.
Il meccanismo di incentivi permetterà a chi distruggerà la propria vecchia auto e adererirà a questa formula di trasporto alternativa di avere un bonus di 700 euro.
L'incentivo fa parte del nuovo accordo di programma firmato oggi tra il Ministero dell'Ambiente e l'Iniziativa dei comuni per il car sharing (ICS).complessivmente la cifra disponibile ammonta a 10 milioni di euro.
L'accordo, tra gli altri punti, prevede l'utilizzo nel servizio di car sharing di veicoli a trazione ibrida per sperimentare su vasta scala questa tecnologia a basso inquinamento e per verificare il gradimento presso l'utenza.
Il car sharing oggi è attivo in otto città: Venezia, Torino, Genova, Bologna, Modena, Provincia di Rimini, Roma e Firenze.
Al momento sono 5.022 gli utenti che, complessivamente. hanno percorso 2.608.822 chilometri e dispongono di un parco auto di 200 veicoli disponibili 24 ore su 24, prenotabili anche via web.

Scheda dettagli:

Data: 16 novembre 2005
Fonte/Casa Editrice: CFA Monferrato
Categoria:
Sottocategoria:
Parchi e aree protette

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.