ven, 30 luglio 2021

Notizie

Igiene orale, salute per il corpo intero

a28.5.21.jpg
Sia nella medicina tradizionale cinese che nell’ayurveda la lingua è un microcosmo che rispecchia li corpo intero. Valutandone la forma, il colore, la copertura e la superficie si possono rilevare i disequilibri e le mancanze di tutto l’organismo.
In effetti quello della bocca è il secondo microbioma per grandezza, dopo quello del tratto intestinale, e contiene oltre 700 tipi diversi di batteri e virus. La scarsa igiene orale è collegata all’invecchiamento precoce e può aumentare il rischio di alcune malattie. Il continuo disturbo di batteri invasivi nella bocca e nelle gengive può contribuire all’infiammazione cronica, che mette il sistema immunitario in uno stato di stress continuo. Questo conduce a un invecchiamento più veloce e a un sistema immunitario più debole, poco efficace nel combattere le minacce che vengono dall’esterno.
Il filo interdentale è il metodo più sicuro per controllare il livello batterico nella bocca e il livello di infiammazione delle gengive.
La raschiatura della lingua è un metodo 5 volte più efficace dello spazzolino per ridurre i batteri. E’ bene usare il raschialingua per prima cosa al mattino, prima di fare colazione, per rimuovere le tossine e lo strato batterico che si sono accumulati durante la notte.
I benefici di queste pratiche si faranno notare già dopo pochi giorni.

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 28 maggio 2021
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it