gio, 02 maggio 2024

Notizie

I modelli del sonno

a19.4.24.jpg
La ricerca ha identificato quattro diversi modi di dormire collegati a loro volta a effetti a lungo termine sulla salute generale. Le abitudini sul sonno hanno infatti un impatto profondo. I tipi sono: un sonno regolare, il sonno di recupero durante il weekend, l’insonnia e l’abitudine alle pennichelle.
Soomi Lee, professore associato di Human Development and Family Studies alla Penn State University (USA), ha diretto un team che ha identificato queste tipologie mettendole in relazione allo stato generale di salute.
Il team ha notato che gli insonni e quelli che prediligono le pennichelle costituiscono la maggioranza della popolazione. A quanto risulta, i primi. sono quelli che rischiano maggiormente di sviluppare malattie croniche come quelle cardiovascolari, il diabete e la depressione in un lasso di tempo di dieci anni.
Lo studio è stato pubblicato su Psychosomatic Medicine.

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 19 aprile 2024
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.