gio, 23 settembre 2021

Notizie

I cibi e la lunghezza della vita

a3.9.21.jpg
Un nuovo studio sostiene che ogni hotdog accorcia la vita di una persona. Tuttavia si possono anche aggiungere minuti mangiando cibi migliori. Ad esempio una porzione di frutta secca in guscio aggiunge circa 26 minuti alla vita mentre un panino con burro d’arachidi e marmellata la allunga di addirittura mezz’ora.
I risultati arrivano da un team di esperti dell’Università del Michigan che ha creato un metodo standard per assegnare il valore nutrizionale a quasi 6000 alimenti.
Lo Health Nutritional Index è imperniato sul modo di calcolare l’impatto diretto di vari cibi, snack e bevande. Funziona tramite il calcolo dell’importanza per la salute di ogni grammo di alimento, moltiplicato per la quantità di una porzione media.
“Ad esempio, abbiamo scoperto che in media vengono perduti 0,45 minuti di vita per ogni grammo di carne processata che una persona consuma negli USA” scrivono gli autori. “I 61 grammi di carne processata contenuti in un hotdog risulta nella perdita di 27 minuti di vita sana, perduti per questa porzione soltanto.”

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 3 settembre 2021
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it