sab, 10 maggio 2025

Notizie

Hong Kong: Scoperta Erba Cinese Che Dopo l'Infarto Ripara il Cuore in 48 Ore

Alcuni ricercatori dell'Università di Hong Kong hanno individuato un'erba il cui estratto è in grado di riparare in poche ore i danni cardiaci consequenziali ad un infarto. La sostanza, nota come "dcg", si è mostrata sorprendentemente efficace sugli animali, ed ora i test verranno eseguiti anche sull'uomo.
Il clamore della scoperta deriva dal fatto che il cuore, contrariamente ad altri organi come fegato e pelle, non è in grado di "autoripararsi" e di rigenerare spontaneamente i tessuti danneggiati. O almeno non ne era in grado prima della scoperta della sostanza: il suo principio attivo infatti agisce inducendo la formazione di nuovi vasi sanguigni entro due giorni dalla somministrazione.
L'erba miracolosa, originaria delle province cinesi di Guizhou e Anhui, non è in realtà una vera scoperta: gli abitanti di quelle zone ne fanno largo uso da secoli, e sembrano avere una vita più lunga rispetto ai connazionali residenti altrove, anche in province molto più ricche.

Scheda dettagli:

Data: 23 agosto 2004
Fonte/Casa Editrice: Spiritual Search News
Categoria:
Sottocategoria:
Animali, protezione e vita

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.