sab, 10 maggio 2025

Notizie

Grecia: è Prassi Comune Abbandonare ed Uccidere gli Animali Domestici

A causa dell'alto numero di animali randagi in Grecia, è pratica comune eliminarli ricorrendo ai bocconi avvelenati (o alle fucilate o all'impiccagione). Ogni mattina, i cadaveri sono poi prelevati dalla nettezza urbana. Il numero di randagi è alto anche perché tra i proprietari di cani e gatti domestici la sterilizzazione non è ben vista, e le cucciolate indesiderate vengono abbandonate per strada.
La principale fonte di sostentamento dei randagi è rappresentata dalla presenza dei turisti che però, a fine ottobre, tornano nei loro paesi. I turisti rimangono spesso scioccati dalle condizioni di vita dei randagi.
In vista delle Olimpiadi 2004 il Governo Greco per dare un'immagine "pulita" a livello internazionale ha rafforzato questo massacro per far sparire tutti i randagi con modalità ancora più raccapriccianti !
L'obiettivo del CIDAG (Coalizione Per La Difesa degli Animali In Grecia) è quello di portare il Governo greco ad adottare a livello nazionale la sterilizzazione ed il programma di vaccinazione e di identificazione, un programma educativo che responsabilizza coloro che possiedono animali da compagnia, e il rafforzamento delle leggi esistenti sulla protezione degli animali.

Scheda dettagli:

Data: 20 giugno 2005
Fonte/Casa Editrice: CFA Monferrato
Categoria:
Sottocategoria:
Animali, protezione e vita

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.