lun, 03 agosto 2020

Notizie

Dormire bene, in ogni caso

a10.7.20.jpg
In questo 2020 pieno di eventi molte cose sono cambiate. E anche la quantità e qualità del sonno ne sono state coinvolte.
Un sonno insoddisfacente può essere causato da diverse combinazioni di fattori, dall’avere troppo da fare a un partner che russa. Ma ci sono notti in cui si sta a letto e proprio non si riesce a spegnere la mente.
Se vi è successo ultimamente, non siete i soli. E sicuramente avrete visto il problema aumentare insieme alle preoccupazioni. Ma ci sono alcune cose semplici che possiamo fare per andare verso una buona nottata di sonno.
Per prima cosa, non lavorate a letto. SI potrebbe creare un0associazione nella vostra mente tra il vostro lavoro e la camera da letto - un problema, quando cercate di riposare.
Stabilite una routine. Le agende sono state sconvolte, ma andare a letto e alzarsi all’incirca alla stessa ora può avere davvero un grande impatto positivo sull’umore.
L’alcol può ridurre il tempo passato nella fase REM del sonno, meglio evitarlo.
Fate qualcosa che vi aiuti ad allentare la tensione della giornata prima di andare a letto. Può essere spegnere il telefono, meditare, o semplicemente concentrarsi sul respiro profondo o su pensieri tranquilli per qualche minuto. Inserite qualcosa del genere nella vostra routine serale, non importa quanto piccola.
Riducete l’impatto del mondo esterno. Consultare le news prima di chiudere gli occhi vuol dire prendersi il peso del mondo sulle spalle. Lasciatelo fuori della porta per lo spazio di una notte. E gli occhi si chiuderanno più tranquillamente in un riposo benefico.

Photo: NNSleep

Scheda dettagli:

Data: 10 luglio 2020
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it