gio, 15 maggio 2025

Notizie

Di Caccia si Muore

In una conferenza stampa tenutasi a Roma la LAC ha presentato i risultati di un censimento, basato sulla stampa, dei morti e feriti causati dalla caccia durante la stagione venatoria appena terminata. Risulta che la caccia ha causato, oltre agli almeno 150 milioni di animali morti, anche 43 morti e 34 feriti gravi tra gli umani.
Quasi tutti gli incidenti sono stati causati dall'abitudine dei cacciatori di sparare appena vedono che qualcosa si muove tra le foglie; può trattarsi di un animale cacciabile, o di uno protetto, o di un collega, o di uno che non c'entra niente, come un escursionista o un raccoglitore di funghi. Un altro risultato interessante è che dalle cronache risulta che la caccia al cinghiale si fa quasi sempre a pallettoni, nonostante questi siano vietati; pertanto i cacciatori di cinghiali sono quasi tutti bracconieri (Fonte: LAC).

Scheda dettagli:

Data: 11 febbraio 2002
Fonte/Casa Editrice: G.E.V.A.M. O.N.L.U.S.
Categoria:
Sottocategoria:
Animali, protezione e vita

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.