sab, 10 maggio 2025

Notizie

Contro i Batteri? Candele al Posto del Disinfettante!

Alcune ricercatrici dell'università di Southampton hanno dimostrato l'efficacia dell'uso di candele come strumenti per combattere i batteri casalinghi. Aggiungendo alla cera degli oli essenziali, come timo, arancio o eucalipto, si ottengono effetti portentosi anche per l'eliminazione di nemici come Escherichia Coli e Stafilococcus aureus. Il brimo batterio è potenzialmente responsabile di prolungati mal di pancia e addirittura di collasso renale, e si origina nei cibi mal conservati.
Il secondo ceppo batterico può causare polmoniti e il temutissimo MRSA, resistente agli antibiotici. Sembra che l'effetto antibatterico derivi dalla reazione tra le molecole che si sprigionano dagli oli, l'ossigeno dell'aria e gli ioni dello stoppino che brucia.
L'"aromaterapia antibatterica" sarebbe quindi un ottimo metodo per coniugare gli effetti piacevoli delle essenze profumate all'azione disinfettante che protegge la salute.

Scheda dettagli:

Data: 25 giugno 2004
Fonte/Casa Editrice: Spiritual Search News
Categoria:
Sottocategoria:
Incensi e Candele

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.