dom, 11 maggio 2025

Notizie

Barcellona: Aboliamo le Corride!

Primi in tutta la Spagna, i consiglieri comunali della capitale catalana hanno votato una dichiarazione che chiede di abolire le corride, in segno di rispetto per i diritti degli animali.
La dichiarazione, proposta dalla formazione indipendentista catalana Esquerra Republicana, non è stata approvata dal Partito popolare che ha votato contro. Ma la maggior parte dei voti sono stati favorevoli: 21, contro 15 contrari e 2 astenuti.
La dichiarazione non ha valore giuridico dato che è il governo regionale catalano, che decide ed autorizza gli spettacoli con i tori, ma intende portare alla luce una questione importante.
Delle due "plazas de toros" presenti a Barcellona solo una ospita ancora le corride, spettacolo che non appartiene alla cultura catalana, e che è invece molto diffuso in Andalusia e nei Paesi Baschi.

Scheda dettagli:

Data: 8 aprile 2004
Fonte/Casa Editrice: Spiritual Search News
Categoria:
Sottocategoria:
Animali, protezione e vita

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.