sab, 03 maggio 2025

Notizie

Bambini: Allarme Psicofarmaci

Forti raccomandazioni per l'uso di alcuni antidepressivi ai bambini. Lo rende noto l'Agenzia Italiana per il Farmaco (AIFA) dopo la presa di posizione dell'Unione Europea.
Sarebbero almeno trentamila i bambini italiani trattati con psicofarmaci, dagli effetti collaterali devastanti, ad alto rischio suicidio. La denuncia era partita tre anni fa da “Giù le mani dai bambini”, trecento ricerche medico-scientifiche e sette milioni di italiani riuniti in associazioni e consorzi in difesa della salute dei bambini.
Dopo che l'AIFA ha pubblicato recentemente i risultati dei suoi ultimi studi raccomandando di limitare l'uso di psicofarmaci e antidepressivi per curare bambini e adolescenti, Luca Poma, portavoce di “Giù le mani dai bambini”, ha reso noto che l'allarme riguarda soprattutto la cosiddetta “sindrome da iperattività e deficit di attenzione”. Secondo una ricerca condotta da un'università texana, l'uso di farmaci con certi inibitori triplica il rischio di alterazioni genetiche e il rischio di cancro. Questa notizia è stata diffusa dal periodico on line “sanihelp.it”.

Scheda dettagli:

Data: 21 giugno 2005
Fonte/Casa Editrice: Ecplanet
Categoria:
Sottocategoria:
Terme e Beauty Farm

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.