mar, 27 maggio 2025

Notizie

Appello: non Facciamo Morire la Montagna dell' Ossola!

La montagna dell'Ossola sta morendo. Impediamo che ciò accada. I servizi minimi di cui un villaggio di montagna ha bisogno per vivere (scuole, uffici postali, negozi, luoghi di ritrovo, trasporti) stanno scomparendo a poco a poco perché non sono più remunerativi. Ma la montagna non è mai stata "remunerativa". Ha vissuto solo per la caparbietà e il lavoro della sua gente che nei secoli ha saputo trovare ragioni di vita e fare economia in un ambiente difficile e ostile. Le Alpi sono oggi un mondo in rapida e profonda trasformazione e il 2002 è l' Anno Internazionale delle Montagne, occasione per interrogarsi sul futuro della montagna italiana e trovare risposte concrete. L'impegno degli amministratori del Parco Veglia-Devero è quello di fare dell'ambiente naturale una risorsa economica, permettendo ai giovani di trovare lavoro e sostentamento sulla montagna. E solo lav!
orando in modo unitario su obbiettivi concreti, al di là delle differenze politiche, si potrà arrivare a un nuovo sviluppo per la montagna italiana. Per avere la lettera in versione integrale: Ente parco, tel. 0324 72572; fax 0324 72790

Scheda dettagli:

Data: 3 aprile 2002
Fonte/Casa Editrice: G.E.V.A.M. O.N.L.U.S.
Categoria:
Sottocategoria:
Parchi e aree protette

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.