dom, 07 settembre 2025

Notizie

Amish Contro Amish

Molti appartenenti alla comunità religiosa amish degli USA credono che la Bibbia dia indicazioni sul fatto che le donne debbano portare i capelli lunghi e gli uomini, una volta sposti, non debbano più tagliarsi la barba. Ecco perché il taglio forzato di capelli e barba può essere considerato una vera violenza. E questo è anche il motivo per cui un tribunale dell'Ohio ha condannato Samuel Mullet per avere incitato 16 membri della sua setta a commettere un reato d'odio.
In realtà Mullet è un amish lui stesso. Il suo gruppo scismatico si è separato dalla comunità due decenni fa e da allora è stato fortemente criticato dagli altri. Alcuni testimoni dicono che Mullet mantenga il controllo assoluto sull'insediamento. Gli uomini venivano costretti a dormire nelle gabbie dei polli per punizione. Secondo i documenti processuali Mullet praticava una "terapia consiliare" sessuale per le donne sposate della sua comunità. Per fermare le chiacchiere, Mullet ha optato per un atto dimostrativo "punitivo" e ha incitato i suoi discepoli all'azione. Tra gli altri, un vescovo amish ha testimoniato di aver subito il taglio della barba al mento, mentre prima l'aveva fino al petto, da parte di quattro o cinque uomini che lo hanno trascinato fuori dalla sua fattoria durante un attacco notturno.

Photo: God Discussion

Scheda dettagli:

Data: 26 settembre 2012
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.