sab, 03 maggio 2025

Notizie

Alimenti Bio: e se Fossero più Pericolosi di Quelli Normali?

Stando alla rivelazione shock di un libro scritto da un biologo americano, i cibi biologici sarebbero potenzialmente più dannosi degli alimenti prodotti su scala industriale e coltivati mediante l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici. L'autore del libro, lex Avery, spiega che la pericolosità dei cibi biologici dipende proprio dal fatto che essi vengono coltivati utilizzando fertilizzanti animali e non chimici. Tali sostanze sarebbero si naturali, ma anche una fonte primaria di microbi infettivi.
In merito al pollo biologico, Avery porta a testimonianza della propria teoria alcuni studi che dimostrano come il pollo bio contenga generalmente livelli di salmonella tre volte superiori al pollo di batteria.

Scheda dettagli:

Data: 23 gennaio 2007
Fonte/Casa Editrice: Spiritual Search News
Categoria:
Sottocategoria:
Animali, protezione e vita

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.