mer, 16 gennaio 2019

Notizie

Acqua al mattino?

a28.12.18.jpg
Bere acqua come prima cosa al mattino può migliorare il metabolismo con l’intento di perdere peso? Secondo alcuni esperti l’acqua può indurre a diminuire un pochino l’assunzione di calorie durante la giornata, ma non aiuta a bruciarne di più.
L’idratazione ne viene migliorata, ma il fattore che fa davvero la differenza è la massa corporea. In effetti un metabolismo più veloce è in grado di elaborare energia e calorie in modo più efficiente. E quando questo processo funziona bene l’energia viene utilizzata, non accumulata nel corpo sotto forma di grassi. Dal momento che le cellule muscolari sono più metabolicamente attive di quelle adipose, il corpo che ne ha di più brucia più calorie anche a riposo.
La cosa migliore che si può fare quindi per il metabolismo è fare esercizio fisico: più muscolatura alza il tasso di metabolismo anche a riposo, in poltrona.

Photo: Romes

Scheda dettagli:

Data: 28 dicembre 2018
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it