mar, 13 maggio 2025

Una Soluzione non Farmacologica per la Sclerodermia

Un piccolo incremento di Ossido Nitrico localizzato porterà un enorme giovamento al recupero della microcircolazione locale

acrocianosi.jpg
La sclerodermia è una malattia autoimmune cronica, anche se rara, in cui il tessuto normale viene sostituito da un tessuto fibroso denso e spesso.
Normalmente, il sistema immunitario aiuta a difendere l'organismo da malattie e infezioni.

Nei pazienti affetti da sclerodermia, il sistema immunitario innesca una produzione eccessiva di collagene (una proteina) da parte di altre cellule.

Questo collagene in eccesso si deposita nella pelle e negli organi, provocando un indurimento e un ispessimento (simile al processo di cicatrizzazione).

Sebbene colpisca più spesso la pelle, la sclerodermia può interessare anche molte altre parti del corpo, tra cui il tratto gastrointestinale, i polmoni, i reni, il cuore, i vasi sanguigni, i muscoli e le articolazioni.

Nelle forme più gravi, la sclerodermia può essere pericolosa per la vita.

Tra le soluzioni possibili, un piccolo incremento di Ossido Nitrico localizzato incrementa la vasodilatazione e l'irrorazione sanguigna, migliorando sostanzialmente la sintomatologia

Scheda dettagli:

Data: 20 febbraio 2023Autore: Alberto Regis
Fonte/Casa Editrice: https://www.noacademy.it/blogs/blog/sclerodermia-soluzione
Allegato: 
Profilo Pubblico di:

Alberto Regis

Descrizione non inserita dall'utente.

Zen
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:1

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.