Luna Nuova in Toro
La luna in toro acquisisce qualità nutrienti di fecondità e protezione
Oggi, 26 aprile, alle 14,16 la Luna raggiunge il sole a 6 gradi del Toro.
La Luna Nuova in Toro si forma in nona casa in trigono a Saturno retrogrado (in quarta casa) e all'Ascendente congiunto al Nodo Nord; si viene a formare così un Grande Trigono in questo cielo, che è una configurazione astrologica portatrice di grande energia, opportunità e talenti.
La luna in toro acquisisce qualità nutrienti di fecondità e protezione di ciò che ama, rimanda all'archetipo della Grande Madre e, in questo cielo, alle possibilità di autonutrimento che possiamo acquisire riappropriandoci del nostro intimo valore, riacquisendo possesso dell'amore per noi stessi.
Nell'istantenea di questo cielo vediamo Venere, che è tornata in modo diretto, ancora molto vicina a Chirone in Pesci, in ottava casa, quadrata a Saturno; questo aspetto indica un conflitto familiare e genealogico che abbiamo dovuto rivedere e risentire profondamente e che ora ci mostra una nuova chiave di lettura.
Un 'altra configurazione difficile ,con la quale continiuamo a confrontarci, è il quadrato a T che coinvolge ancora Urano e Giove in opposizione e quadranti Plutone, quest'ultimo è da poco divenuto retrogrado, incentivando forze segrete e intense, generatrici di cambiamento e autorigenerazione.
Le difficoltà sopradette attivano un movimento che libera la grande energia insita in ben due gran trigoni.
Urano, congiunto a Mercurio retrogrado, in nona casa, trigona Saturno e l'ascendente: ecco che le sfide interiori e esterne che ci troviamo ad affrontare mettono in atto risorse e talenti che altrimenti rischiavano di rimanere inerti, nonostante il loro grande potenziale.
Idee e intuizioni fulminee potrebbero ora aprirci a nuovi scenari di vita, dove il senso di appartenenza è da trovare in nuove aspirazioni e forme pensiero che ci portino lontano da stantie e obsolete dinamiche che hanno incastrato i nostri talenti.
Marte in Gemelli, in decima casa, porta un'energia di cambiamento e leggerezza, onorante scelte di autonomia e indipendenza, che è supportata dalla mutua ricezione con Mercurio in Ariete: capacità raziocinanti e intuitive collaborano con la volitività aprendo nuove e più ampie prospettive.
Il Nodo Nord in Vergine (ancora per poco), congiunto all'Ascendente, supporta la spinta a creare una nuova immagine di sè che sia anche rinascita a nuova vita.
Sonia De Leonardis
Scheda dettagli:
Data: 28 aprile 2017Autore: Sonia de Leonardis
Profilo Pubblico di:
Associazione Il Cigno E Il Labirinto
In Cammino Verso la Scoperta di te Il Cigno e il Labirinto nasce dalla passione e dalla dedizione di tre operatrici specializzate in diverse discipline olistiche e spirituali, dapprima come gruppo informale, poi, nel 2014, con l’arrivo di “Romeo”, nome affettuoso con cui chiamiamo la sede, il gruppo…