ven, 29 marzo 2024

La Vecchia Religione

SL dragon rouge vecchia
Agli albori del genere umano, ad occidente come ad oriente, nacque e si sviluppò spontaneamente una religione senza nome. Per millenni questo primordiale culto della natura restò la principale forma di religiosità praticata dai popoli in ogni angolo della terra. Dopo l’avvento delle nuove religioni gli antichi insegnamenti continuarono ancora ad essere praticati per numerosi secoli, riuscendo anche a convivere pacificamente con queste ultime. Tuttavia un lento ed inarrestabile declino era ormai cominciato per le vecchie usanze.

Sempre meno tollerate dai nuovi culti, in Europa nel 1300 circa, la Chiesa Cattolica diede inizio ad una intensa campagna di repressione contro questa religione, finalizzata al suo totale annientamento, tramite l’eliminazione fisica di tutti coloro che ancora erano rimasti fedeli agli antichi Dei. Dopo quasi cinque secoli di sistematiche persecuzioni la Vecchia Religione sembrava essere stata completamente annientata.

Tuttavia così non fu…

Volgarmente nota come stregoneria, termine che tutt’oggi incute ancora un certo timore nella maggioranza delle persone e che storicamente ha sempre goduto di una fama piuttosto sinistra, essendo spesso utilizzato quale sinonimo di magia nera, la Vecchia Religione in realtà non è affatto come viene descritta da quell’immaginario collettivo popolare distorto da una disinformazione secolare diffusa dalla Chiesa Cattolica e che nel tempo si è completamente radicata nella nostra società, dando origine ad una serie infinita di pregiudizi e di paure che tutt’oggi sopravvivono.

Scritta in modo decisamente chiaro e semplice, in modo da poter essere compresa da chiunque, la presente opera si propone di dissipare tali incomprensioni spiegando, in maniera molto serena, cosa sia la Vecchia Religione, mettendo in luce i suoi vari aspetti da un punto di vista religioso, filosofico ed esoterico.

L’autore, praticante della Vecchia Religione da oltre un decennio, ne svela la sua forma più attuale in Italia, parlandoci della sua tradizione personale, richiamando, solo dove necessario, i collegamenti con un trascorso storico spesso avvolto da una cortina di nebbia impenetrabile.

Un'opera mai vista prima d'oggi e unica nel suo genere specifico grazie ai suoi raffinati contenuti sapientemente racchiusi in un elegante design gotico appositamente studiato per renderla ulteriormente indimenticabile ed ineguagliabile.

Scheda dettagli:

Data: 22 ottobre 2004Autore: Dragon Rouge
Fonte/Casa Editrice: Aradia Edizioni - Prezzo € 13,00 - 152 pagine - Codice ISBN: 88-901500-0-9

Dello stesso autore: 

Pubblicazioni e Saggi

Il Sentiero delle Streghe

Pubblicazioni e Saggi

L’Antico Dio delle Streghe

Pubblicazioni e Saggi

Il Culto di Lilith

Libri, CD, DVD

Il Vangelo di Diana

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.