lun, 28 novembre 2022

Il vero ho'oponopono

Guarisci la tua vita e manifesta la tua pace

Bozza_4.jpg
• Senti di avere dei pensieri e delle convinzioni che ti limitano?
• Hai l’impressione di non riuscire a sfruttare tutto il tuo potenziale?
• Credi di non saper manifestare il tuo benessere?
• Senti di avere diritto a una pace interiore che non riesci ancora a sperimentare?

La cultura ancestrale Hawaiana sa da sempre come rispondere efficacemente a questi quesiti e dalla notte dei tempi lo realizza con il processo di Ho'oponopono.

Ho'oponopono letteralmente significa: "agire dalla prospettiva della perfezione per rendere migliore la nostra esperienza", sintetizzato con "Percependo la perfezione, miglioro la realtà".

Questa è la profonda consapevolezza che anima e rende il processo di Ho'oponopono così potente ed efficace per la manifestazione del tuo miglior benessere.

Attraverso le pagine di questo libro verrai trasportato in un viaggio senza destinazione, che ti condurrà alla scoperta del tuo vero potenziale, seguendo una ricerca e un’esplorazione nelle pieghe ancestrali dell’Ho’oponopono. Seguendo le tracce della sua evoluzione, attraverso l’indagine dei vari lignaggi sopravvissuti integri e originari alle intemperie dei secoli, ma soprattutto alle incursioni manipolatorie dell’uomo.

Lignaggi che hanno conservato la loro preziosa Saggezza per secoli attraversando indenni prima la warrior age e poi l’invasione fisica e culturale dei colonizzatori e dei missionari. Gli Hawaiano definiscono l’uomo bianco Ha’olè senza respiro, privo dell’anima. E questo la dice lunga riguardo alle incursioni che questa popolazione ha subito da certi nostri rappresentanti occidentali.

Tuttavia la cultura hawaiana è sopravvissuta integra, grazie all’ approccio Huna (segreto) messo in atto dai Kahuna Hawaiani (Sciamani). Huna significa letteralmente nascosto, quindi non proprio “segreto”. Huna si riferisce piuttosto a qualcosa di visibile, ma che solo chi ha occhi per vedere può riconoscere. Kahuna significa tra le altre cose “il custode del segreto”. E questa è stata la salvezza del vero Ho’oponopono, la via che l’ha trasportato integro fino a noi.

Un segreto per lavorare efficacemente sulle proprie relazioni, guarire le relazioni tra mente e corpo, tra persone e circostanze, tra uomo e natura, tra materia e spirito, tra uomo e uomo. Recuperare l’armonia dentro, per vederla riflessa fuori nella realtà quotidiana.

Vuoi scoprire anche tu la pratica semplice, leggera, allegra, divertente e infallibile per stare bene a prescindere da quale sia il tuo punto di partenza?

Allora scopri con noi "Il Vero Ho'oponopono".


Con preziosi contributi di Joe Vitale e Ivan Nossa

*Giovanna Garbuio, da sempre alla ricerca di risposte, ha cominciato a scrivere per capire.
E’ “inciampata” nel 2008 su Ho’oponopono e l'ha subito identificato come la via per lasciar andare tutte le domande riconoscendo in esso la sintesi della Saggezza Universale.
E' autrice di numerosi libri di successo tra cui Gli specchi esseni, Ricomincio da me, Ho'oponopono occidentale, Ama il tuo nemico, ma anche no! e molti altri.

Scheda dettagli:

Data: 12 novembre 2022Autore: Giovanna Garbuio
Fonte/Casa Editrice: Cuore d'oro libri

Commenti:

Dello stesso autore: 

© 1998-2022 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it