Ecologia sessuale e sociale...
La teoria della pansessualità *, è stata espressa da Peter Boom, (un caro amico omosessuale) negli anni 90 del secolo scorso, e con lui ne sono stato estensore. Rileggendola vedreste meglio la mia posizione e capireste -forse- come la proposta sull'identità ideologica sia completamente fuori da ogni ragionevole necessità di vita. E' solo una proposta "politicamente utile" che avvalora però l'alienazione dell'uomo dall'uomo e crea ulteriori separazioni e false identità che non servono a pacificare la società, anzi...
Andare a cercare il meglio nella difesa dell'identità di genere provoca solo ulteriore confusione. Un laico di indubbio valore, Voltaire, lo affermò con lucidità nel suo famoso detto: "il meglio è nemico del bene". Ed in fondo è proprio così, arrabattandosi e cercando di migliorarci agli occhi del mondo, non riusciamo a percepire il bene che già c'è in noi. Perfezione è semplicemente essere quel che si è senza remore né rimpianti, senza cercare l'approvazione di qualcuno, adeguandosi alle nuove tendenze di una ipotetica libertà identitaria, perché se siamo quel che siamo evidentemente ci compete come diritto e dovere di nascita. Da questa accettazione sorge spontaneità e naturalezza... e quindi tranquillità di mente e di corpo. Rincorrere il desiderio di apparire questo o quello, meno quel che si è, è un pozzo senza fondo. Se non accettiamo noi stessi per quel che siamo altrettanto faremo con gli altri...!
Paolo D'Arpini - Rete Bioregionale Italiana
Scheda dettagli:
Data: 12 luglio 2023Autore: Paolo D'Arpini
Fonte/Casa Editrice: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com /2023/07/ecologia-sessuale-e-sociale.html
Profilo Pubblico di:
Paolo D’Arpini - Circolo vegetariano VV.TT.
Nella mia vita non ho mai avuto un dono spiccato per la modestia, ho sempre considerato me stesso e la mia opera come un degno percorso evolutivo. Abitando a Verona avevo già collaborato, nel 1967-68, ad una rivista locale che si chiamava Verona Beat, un cult tipico di quegli anni, ebbi la fortuna…