ven, 02 maggio 2025

Dopo tanto riposo

Viaggiare su una traballante auto sostitutiva non è il massimo di lunedì, ma tant’è. Viene di nuovo la voglia di correre verso una meta sconosciuta e il tempo è bello ma uguale agli altri giorni, il sole ripete il suo giro come sempre lungo il celo, velato da una bianca e sottile coltre di nubi sciroccose.
Si viene da un week and di totale riposo e svago, anche se ci siamo detti che sarebbe bello ripristinare i fine settimana pieni di “contatti umani”. Cenacoli di alto profilo, con, perché no, vini di prima qualità che ti aiutano a raggiungere alti livelli di conversazione e soprattutto di allegria che fa aprire le coscienze più chiuse ed ottuse. E terminare con un tè all’arancio che ti riporta alla giusta condizione mentale.
L’impressione è che qualcosa nel giocattolo si sia rotto, ci sono troppe fotografie che stanno perdendo colore e sbiadiscono come sotto il peso degli anni, qualcuna è già illeggibile altre si stanno sfocando in un crescendo lento ma inarrestabile.
Sono gli inevitabili passaggi della vita, come l’auto sostitutiva, i mutamenti che non sono tali, le metamorfosi degli oggetti e della persone che dopo aver sostato per un certo tempo dentro il tuo tempo, escono come fotogrammi dallo schermo lasciando uno sfrigolante sfarfallio.

Scheda dettagli:

Data: 11 agosto 2008Autore: Giuseppe Crispo

Dello stesso autore: 

© 1998-2025 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.