Connessione umana
Comunicazione esoterica ed essoterica
Sembra che, oggi, non si faccia altro che parlare di comunicazione. Un tema su cui, senz’altro, quasi tutto è stato divulgato e spiegato.
Tuttavia, a fronte del già detto, esiste tutto un mondo comunicativo su cui pochi si sono espressi con chiarezza. E si tratta di uno spazio cruciale, in cui la sfida è dominare o essere dominati.
È per questa ragione che in questo libro, si fonde una sintesi della comunicazione al meglio delle conoscenze in materia, unendola ai suoi significati più nascosti, più “interni”, scavalcando la “porta stretta” della parola, per indagare l’origine stessa dei contenuti.
Viene definito comunicazione essoterica ciò che negli ultimi anni si è studiato – e imparato – dell’argomento, riferendosi alla parte più manifesta dell’atto comunicativo. A questa, è stato affiancato ciò che possiamo definire comunicazione esoterica, ovvero lo studio più occulto della simbologia che sta a monte dei significati del reale.
Una conoscenza che, realizzata, permetterà di diventare, finalmente, soggetti di comunicazione.
Scheda dettagli:
Data: 14 ottobre 2012Autore: Walter Ferrero - Marta Residori
Fonte/Casa Editrice: Adea edizioni
Profilo Pubblico di:
Adea Edizioni Di Mauro Maggio
Adea ha a cuore l’individualità, l’unicità, il coraggio e la bellezza che è in ogni essere umano. I suoi testi ne vogliono esplorare le sfaccettature, a partire dal ruolo, fino alla personalità, ai valori, alle aspirazioni e alle ricchezze di umanità e interiorità. Adea è seria ma non seriosa,…