Attraverso Lei
Storia di Yashodara la moglie di Siddharta
Non sapevo chi fosse davvero, ma continuava a tornare nei miei sogni.
Una donna con occhi profondi, silenziosi. Mi guardava senza parlare — ma in quello sguardo c’era una domanda che sembrava rivolta a me.
Forse anche tu hai sentito, almeno una volta, quella sensazione sottile di non appartenere del tutto alla tua storia. Come se ci fosse un altro filo, invisibile ma reale, che ti lega a qualcosa di più antico, più vasto.
Forse anche tu ti sei chiesto: Chi sono, davvero? Cosa sto cercando? E perché sento dentro di me emozioni che non riesco a spiegare solo con la mia vita attuale?
Questo libro nasce da un’esperienza che ha cambiato tutto.
Una chiamata interiore che si è fatta strada attraverso immagini, intuizioni e memorie che non sembravano mie — ma che mi parlavano profondamente.
Così è iniziato un viaggio attraverso due vite, due epoche, due donne: Shaula, artista contemporanea in cerca di sé, e Yashodara, moglie del principe Siddharta, lasciata nella notte in cui lui scelse di diventare il Buddha.
In queste pagine scoprirai che il risveglio non è una fuga dalla vita, ma un tuffo profondo nel cuore dell’esistenza. Imparerai a riconoscere la voce dell’anima, a lasciare andare il passato, a integrare ombra e luce. Non attraverso teorie, ma grazie alla forza della narrazione e alla verità delle emozioni.
Questo libro non è un saggio spirituale né una biografia storica. È un romanzo dell’anima, un ponte tra visibile e invisibile, tra esperienza e immaginazione. Non ti darà risposte preconfezionate, ma forse farà nascere in te le domande giuste.
Se senti che dentro di te c’è una voce antica che chiede di essere ascoltata,
sei nel posto giusto.
Attraverso lei è come varcare una soglia interiore, dove una voce antica e luminosa ti accompagna nel viaggio senza mappa verso il Risveglio.
? Dicono di Attraverso lei
Questo libro è uno specchio magico, un farmaco sottile. In un primo momento sembra una biografia spirituale, ma presto si rivela un viaggio interiore.
Ti sembra di seguire la trama del racconto, che attraversa identità, sogni, ferite e rinascite. Mentre leggevo, più volte ho scoperto che sentivo vibrare la parte posteriore del mio cuore, tra le scapole, inaspettatamente; e so che quella sensazione, e lo scorrere della corrente verso l’alto, è una sensazione che provo a volte in meditazione, o in momenti di apertura affettiva particolare. Sentivo dunque una vibrazione dolce, ma intensa.
Se poi interrompevo la lettura, tutto sembrava affievolirsi, senza tuttavia scomparire subito; ed ogni volta che riprendevo, anche leggendo più avanti o più indietro, quella esperienza di apertura e vibrazione si ripresentava.
Una cosa magica! Una specie di miracolo sorprendente; normalmente i libri non mi fanno questo effetto!
Così poi mi sono incuriosito ad ascoltare meglio questa vibrazione. Il sentimento a cui era più vicino era affetto, amore; e forse ancor di più: gioia amorosa.
Così, ogni pagina, ogni ricordo, ogni gesto narrato non erano solo storia, ma medicina: un invito a identificarti, a fonderti nel racconto, a sentire che non c’è separazione tra te che leggi, la scrittrice, la donna antica. Mentre leggi, il libro ti cura, ti guarisce, come una acqua di vita che scorre dentro, senti l’effetto come se andassi in onda, un’onda di gioia amorevole, che passa attraverso il libro e queste immagini, e viene da lontano, e non si può non riconoscerla.
Un libro deve essere così, un farmaco. Se no è inutile. ✨
?️ Claudio Maddaloni
Sai quanti libri ho acquistato, iniziato a leggere senza mai andare oltre la 3/4 pagina!?…? Tantissimi …
Invece “Attraverso lei” mi ha catturata.
È un DONO grandissimo perché “attraverso te” “attraverso questo libro” è impossibile non fare salti quantici straordinari!!!!
“I rami non sanno nulla di separazione: anche quando crescono in direzioni diverse, sanno di essere parte dello stesso albero.”
Passaggi davvero illuminanti e toccanti:
“Una sola costante: la vita che si veste di molte forme”
Parole e concetti che arrivano con una potenza immediata e impetuosa ?
Dire che mi è piaciuto è limitante…
Lo rileggerò frequentemente ?
? Stefania Canovi
Questo romanzo è un viaggio di Ri-Connessione:
un Ri-Trovare insegnamenti, scoperte, ricerche che trovano un filo che unisce Tutto.
Una storia si scrive da sola: lo scrittore semplicemente l’accompagna.
Michelangelo fissava il blocco di marmo per ore, poi “estraeva” ciò che già era dentro quel blocco.
Così Shaula, mentre dipinge capisce che Tutto ha un’unica fonte, un’unica origine.
Yashodara e Shaula, così come gli altri personaggi del romanzo sono specchi dove si riflettono vicendevolmente, e dove ogni lettore può Ri-Trovare parti di Se’.
Durante la lettura affiorano domande che trovano risposte.
Questo romanzo è la risposta che cercavo ad una domanda: perché dopo tanto “viaggiare” in questi territori seguo ancora gli incontri di Giulia? (nel gruppo Bagliori di Risveglio)
Potremmo sentirci “arrivati” ma la Vita, maestra silenziosa, intreccia continuamente nuovi disegni … ed il viaggio continua.
E’ dunque un romanzo per viaggiatori coraggiosi.
Grazie Giulia per questo e altri doni ♥
? RitaMaria Tocco
Scheda dettagli:
Data: 22 dicembre 2025Autore: Giulia Jordan
Fonte/Casa Editrice: Youcanprint
Profilo Pubblico di:
Giulia M.Jordan
Giulia ha vissuto fin da giovanissima esperienze di profonda connessione con l’amore universale e l’unità della vita, che hanno segnato il suo percorso interiore e la scelta della professione di psicoterapeuta e formatrice. Vive e condivide da anni un percorso di risveglio spirituale, intrecciando…


