dom, 24 marzo 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Conferenza  -  Psicologia comportamentale e cognitiva

Voci dai mondi. Poteri della psiche tra magia e medianità

Milano - 24/02/2019

0_A5_voci_mondi_CORR.jpg

Scheda dettagli:

A: Milano - (Milano) - Italia Data: 24/02/2019
Orario: 9:30-19:00Prezzo: €50,00
Presso:  Palazzo Castiglioni, Corso Venezia, 47, Milano, 20121, Milano   -  Lombardia (IT)
Telefono: 02.72080619   -   Categoria:  Psicologia comportamentale e cognitiva   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

La mente umana è uno straordinario insieme di capacità, spesso ancora non del tutto comprese, che rendono l’uomo un complesso insieme di materia e spirito. C’è ancora molta strada da fare perché la scienza possa spiegare i complicatissimi e per molti versi ancora inimmaginabili comportamenti della mente. La nostra capacità di visualizzazione, ossia il processo di creazione di un’immagine mentale che non esiste e che non conosciamo, ha poteri enormi, molto di più di quanto si creda. Questo processo sta alla base di quello che gli antropologi chiamano “pensiero magico” e che accomuna tutte le culture sin dai tempi più antichi. Troviamo infatti stesse modalità e credenze, finalizzate ad una interazione costante con l’ignoto e il cosiddetto mondo spirituale, presso popolazioni anche assai distanti che non sono mai venute in contatto le une con le altre. Qual è dunque il denominatore comune che ha fatto sì che sapienti e iniziati di tutte le epoche, nel bene e nel male, lasciassero ai posteri un immenso patrimonio culturale, letterario e artistico nel quale la magia, seppur vissuta in tanti modi diversi, è una credenza costante?

Inoltre esiste la capacità della mente di percepire, vedere o udire messaggi e manifestazioni che provengono dall’Aldilà o da mondi spirituali. È quello che viene prodotto dai medium, persone che si fanno da tramite tra il nostro mondo e quello degli spiriti.

Durante questa giornata faremo un viaggio nella psiche per indagare questi due aspetti, guidati da illustri relatori che da anni scrivono e si occupano di queste tematiche.

Capiremo come la magia abbia sempre fatto parte della storia dell’uomo, quali sono state le correnti e gli autori che hanno delineato la storia dell’occultismo, come l’uomo può interagire con forze misteriose e come questo processo venga visto, in chiave più moderna, dalla psicologia.

Ci saranno anche dei momenti esperienziali e letture medianiche pubbliche per una giornata, è proprio il caso di dirlo, magica!
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Mario Corte

Mario Corte è un uomo di lettere che ha scritto, curato, tradotto libri tutta la vita. Tra questi c’è "Vampiri energetici" (Edizioni Il Punto d’Incontro 2002), un saggio sul vampirismo umano che in Italia (nonostante i tanti tentativi di imitazione e i numerosi plagi veri e propri perpetrati nella…

Attualità
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:2

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it